Storia

Il nostro percorso: 60 anni di storia, tutta italiana

Timeline

2018

Internazionalizzazione e crescita del fatturato

La Negri Lame, oggi, con un impianto produttivo di ca. 3000 mq, ed grazie all’organico di 23 dipendenti e all’entusiasmo della terza generazione, produce circa 200.000 pezzi medi all’anno, con un fatturato, nel 2017, di 2,1 milioni di Euro.

2001

Insediamento industriale di nuova costruzione a Siziano

A gennaio la sede operativa di Negri Lame viene trasferita in Via Bernina a Siziano, in provincia di Pavia, in un insediamento industriale, di nuova costruzione, all’interno del quale è stato ampliato il parco macchine, al fine di ottimizzare ulteriormente i vari cicli di produzione. La gamma delle soluzioni prodotte dall’azienda si è notevolmente diversificata ed è rivolta sia al mercato interno che verso i Paesi esteri.

1996

Trasformazione della ragione sociale in Negri Lame Srl

Lo sviluppo conseguito in termini di prodotti, fatturato e organico permetteranno la trasformazione della ragione sociale in Negri Lame Srl, segnando una nuova fase di svolta.

1984

Consolidazione sul mercato nazionale

Paola Negri, secondogenita del fondatore, affianca suo padre in azienda e contribuisce, con sapienza e passione, a consolidarne ulteriormente la presenza sul mercato nazionale. Negli anni a seguire, anche Laura, la primogenita, farà il suo ingresso nell’attività, garantendo continuità nella gestione e nel raggiungimento degli obiettivi, oltre ad un’attenzione specifica e costante alla qualità e all’innovazione.

1974

Nuovo impianto di proprietà a Fizzonasco di Pieve Emanuele

L’Officina Meccanica Negri conosce una nuova fase di sviluppo e lavora ormai solo per clienti diretti. In un’ottica di ampliamento della propria capacità produttiva, l’azienda si sposta nuovamente in un impianto di proprietà di maggiori dimensioni, questa volta a Fizzonasco di Pieve Emanuele, dotato di macchine di ultima generazione e implementa ulteriormente il proprio organico con personale qualificato. La continua crescita del volume d’affari e la necessità di incrementare le linee, rendono necessari spazi produttivi più ampi così, Agostino Negri affitta, nel tempo, tre capannoni adiacenti. Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna: Vanda Petazzi, a fianco di Agostino nella vita e nella conduzione aziendale.

1965

Nuovo capannone industriale a Milano

L’azienda inizia a consolidarsi sul mercato e, parallelamente ad alcune lavorazioni per conto terzi, arrivano anche i primi clienti diretti. I fondatori, per soddisfare la crescente domanda di mercato, investono nell’acquisto di un nuovo capannone industriale, ubicato in via Barona, 25 a Milano e nell’assunzione dei primi dipendenti.

1961

Viene fondata l’Officina Meccanica Negri

Dall’esperienza di Agostino Negri nella produzione di componenti molto piccoli, viene fondata, con sede a Milano, in Via Conca del Naviglio 25, l’Officina Meccanica Negri, azienda specializzata nella produzione di utensili da taglio circolari, inizialmente, per conto terzi.