Magazzino Verticale Automatizzato
Il nostro magazzino verticale è un sistema automatico per la movimentazione e lo stoccaggio delle lame industriali.
L’utilizzo di questa tipologia di magazzino ci consente di avere accesso alle lame industriali nel minor tempo possibile, grazie ad una rapida movimentazione.
In più, questo magazzino si sviluppa in verticalità, con una struttura composta da cassetti traslanti, sui quali sono posizionati i singoli pezzi delle lame industriali.
Differenze rispetto ad un normale magazzino
A differenza di un normale magazzino, esso sfrutta l’automazione per la movimentazione e lo stoccaggio delle merci.
Questo significa che gli operatori non devono più occuparsi fisicamente dello spostamento delle merci e del loro stoccaggio.
Bensì, il loro ruolo si limita alla supervisione ed al controllo, nonché alle operazioni di picking di quei prodotti che sono movimentati e riposti nel magazzino.
Inoltre, il nostro magazzino dedicato alle lame industriali con il suo sviluppo in verticale, ottimizza lo spazio e consente un notevole risparmio a livello di superficie occupata.
Tutto questo risulta particolarmente vantaggioso laddove lo spazio può essere limitato.
Il magazzino per le lame industriali: un vero investimento
Per noi, l’utilizzo di un magazzino verticale rappresenta un vero investimento, per una serie di motivi:
Ottimizzazione dello spazio
Sicurezza e qualità del lavoro
Efficienza nella gestione dello stock
Aumento della produttività
Ritorno sull'investimento (ROI)
Con l’ottimizzazione dello spazio si intende la possibilità di sfruttare l’intera altezza del magazzino, risparmiando fino al 90% dello spazio a terra.
Ottimizzazione dello spazio
Sicurezza e qualità del lavoro
Efficienza nella gestione dello stock
Aumento della produttività
Ritorno sull'investimento (ROI)
Con l’ottimizzazione dello spazio si intende la possibilità di sfruttare l’intera altezza del magazzino, risparmiando fino al 90% dello spazio a terra.
I magazzini verticali automatizzati garantiscono le migliori condizioni di lavoro per gli operatori.
In più l’automazione riduce il rischio di errori e danneggiamenti dei prodotti, aumentando la sicurezza e la qualità del lavoro.
Questo ci permette una gestione delle scorte più efficiente e precisa.
Infatti, grazie all’abbinamento con un software, il magazzino verticale è in grado di tracciare facilmente tutte le merci in entrata e in uscita, consentendo un costante controllo delle giacenze.
Per non parlare dell’automazione in sé che porta valore, precisione e velocità; fattori che influenzano direttamente la produttività della nostra azienda.
Inoltre, il nostro magazzino verticale ci permette di automatizzare la preparazione degli ordini, aumentando l’efficienza e riducendo gli errori.
Infine, la presenza di un magazzino automatico verticale ci offre la capacità di generare valore per l’azienda, il cosiddetto ROI.
Questo ritorno sull’investimento è determinato da un insieme di valori che si traducono in benefici e risparmi concreti.
In conclusione, noi di Negri Lame abbiamo scelto di investire in un magazzino verticale per essere all’avanguardia nella gestione delle scorte industriali nonché nella gestione dello stock dei prodotti finiti.
Ma non solo, questa soluzione innovativa migliora l’efficienza e la sicurezza e contribuisce anche a creare un ambiente di lavoro più produttivo.
Per questo motivo, scegliere Negri Lame significa scegliere un partner affidabile per la crescita e il successo a lungo termine della vostra azienda.