preloader

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO

1.Premesse
1.1 Gentile Utente, il sito www.negrilame.com (di seguito, il “Sito”) è di proprietà e viene gestito della società Negri Lame Srl (di seguito “Negri Lame”), con sede operativa e legale in Via Bernina 19, 21, 23, (27010) Siziano (PV) – Italia, P. Iva 01894200185.
1.2 Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (di seguito “Condizioni di Utilizzo”), unitamente alla informativa sulla privacy e alle altre Condizioni Generali pubblicate sul Sito disciplinano l’accesso e l’utilizzo del Sito ad opera dell’utente (di seguito “Utente”), nonché i contratti di vendita “on-line” definiti anche rapporto di fornitura, tra Negri Lame e l’Utente.
1.3 Per contratto di vendita “on line” si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili stipulato Negri Lame ed un Cliente.
1.4 L’utilizzo di specifici servizi offerti sul Sito, da parte di specifiche categorie di Utenti, potrebbe comportare l’applicazione, oltre che delle presenti Condizioni di Utilizzo del Sito, anche delle Condizioni Generali di Vendita.
1.5 L’accesso al Sito, alle informazioni in esso contenute e/o a qualunque dei Servizi offerti, comporta l’accettazione ed il rispetto delle Condizioni di Utilizzo e di tutte le altre Condizioni Generali di Vendita applicabili. Con il semplice accesso al Sito, le Condizioni di Utilizzo del
Sito e tutte le altre Condizioni Generali di Vendita applicabili, si considereranno conosciute ed accettate: per questo motivo, si richiede all’Utente di leggere attentamente il presente documento, stamparlo e conservarlo prima di accedere al Sito.
1.6 Negri Lame si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in tutto o in parte le Condizioni di Utilizzo del Sito e/o le altre Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento mediante la pubblicazione di nuovi termini o condizioni. L’utilizzo del Sito da parte dell’Utente
costituirà accettazione di tutte le Condizioni presenti sul Sito così come modificate e aggiornate. Qualora l’Utente non concordi con uno qualsiasi dei termini o delle Condizioni presenti sul Sito, dovrà interrompere immediatamente l’utilizzo del Sito stesso.

2. Status di Utente
2.1 L’utilizzo del Sito attribuisce all’utilizzatore lo status di Utente.
2.2 Per la semplice navigazione non è necessaria la registrazione.
2.3 Per l’effettuazione degli Ordini e per visualizzare i prezzi dei prodotti è necessario registrarsi. La registrazione si effettuerà tramite il modulo presente sul Sito.

3. Utenti Registrati
3.1 Per poter effettuare la registrazione gli Utenti devono:

  • Avere compiuto 18 anni;
  • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti;
  • Essere un professionista / azienda e quindi possedere una valida partita iva;
  • Disporre di un indirizzo E-mail valido;
  • Essere in possesso di un valido conto corrente bancario o account PayPal.

3.2 L’Utente Registrato dichiara che conserverà in modo sicuro e non divulgherà a terzi le proprie credenziali di accesso (User Name e Password) fornite con la procedura di registrazione, che devono intendersi come strettamente personali e non cedibili a terzi.
3.3 L’Utente dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, che tutte le informazioni fornite in sede di registrazione sono complete, corrette e rispondono al vero. Negri Lame declina ogni responsabilità per ogni conseguenza derivante dall’inserimento in fase di registrazione di informazioni false, errate, non corrette o incomplete.
3.4 La registrazione dell’utente nel sito di Negri Lame non è automatica, ma verrà perfezionata solo dopo la verifica e l’accettazione da parte di Negri Lame.

4. Utenti Professionali
4.1 I Clienti che si registrano sul Sito devono essere Utenti “business”. Come tali si intendono gli Utenti che utilizzano il Sito per scopi professionali nell’esercizio di un’arte o di una professione, dotati di Partita Iva. In via esemplificativa e non esaustiva: ditte individuali, liberi professionisti, società di persone o di capitali.
4.2 E’ esclusiva responsabilità dell’Utente l’inserimento corretto dei propri dati all’atto della registrazione (in particolare della partita IVA); L’inserimento non corretto dei dati dell’Utente non permetterà l’evasione dell’Ordine.
4.3 In caso di società estere prive di partita IVA, esse sono pregate di contattare il servizio clienti di Negri Lame, prima di effettuare l’acquisto.

5. Applicabilità delle Condizioni Generali di utilizzo del Sito e delle altre Condizioni Generali di Vendita alle diverse categorie di Utenti
5.1 Le Condizioni Generali di utilizzo del Sito si applicano a tutti gli Utenti, secondo quanto stabilito nelle Premesse.
5.2 I contratti di vendita di beni conclusi tramite il Sito con gli Utenti, verranno regolati dalle Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV);
5.3 I contratti di vendita di beni conclusi tramite il Sito saranno archiviati nella banca dati di Negri Lame per il tempo necessario all’esecuzione degli stessi e, comunque, nei termini di legge. L’Utente potrà accedere al contratto di vendita tramite il proprio account personale nella sezione “I Miei Ordini”.

6. Garanzie fornite dall’Utente
6.1 L’Utente dichiara e garantisce che: – le informazioni fornite all’atto della registrazione sono corrette, vere, complete e precise; – provvederà ad aggiornare le informazioni fornite all’atto della registrazione, mediante l’apposita funzionalità di modifica del profilo Utente; – utilizzerà il Sito in maniera conforme a quanto previsto dalle Condizioni Generali di utilizzo del Sito, dalle CGV applicabili e da qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito.
6.2 L’Utente si assume ogni responsabilità nei confronti di Negri Lame e di eventuali terzi in merito alla correttezza e rispondenza al vero delle informazioni pubblicate.
6.3 Negri Lame declina ogni responsabilità per ogni conseguenza derivante dall’inserimento in fase di registrazione di informazioni false, errate, non corrette o incomplete.

7. Limitazioni all’utilizzo del Sito
7.1 Nell’accedere o nell’utilizzare il Sito, l’Utente si impegna a non:

  • utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare il Sito, il catalogo del Sito o qualsiasi informazione in esso contenuta;
  • utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti ad interferire o cercare di interferire con le funzionalità ed i servizi del Sito;
  • utilizzare i Contenuti del Sito o compiere attività di framing del Sito anche allo scopo di creare o compilare database o altre raccolte di informazioni o di svolgere attività concorrenziale di qualsiasi tipo con Negri Lame;
  • caricare, trasmettere, inviare materiale pubblicitario, messaggi o informazioni di carattere commerciale spam, inviti a bandi o concorsi, junk email, sondaggi, o altre forme di sollecitazione non richieste;
  • utilizzare il Sito o qualsiasi contenuto del Sito in qualunque modo che possa considerarsi, a mera discrezione di Negri Lame, non ragionevole e/o contrario alle finalità per cui lo stesso sia stato reso disponibile;
  • violare i diritti di qualsiasi persona, inclusi il diritto d’autore, il segreto commerciale, il diritto alla privacy, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o altro diritto riservato;
  • falsificare la propria identità o compiere atti volti ad ottenere denaro, password o informazioni personali;
  • violare qualsiasi previsione normativa applicabile;
  • pubblicare, vendere, commercializzare, o sfruttare il Sito e/o i suoi Contenuti con qualunque modalità a meno che ciò sia stato espressamente autorizzato da Negri Lame;
  • caricare o cercare di caricare virus, worm, codici, file o altri elementi che possano provocare danni al Sito, a software, hardware e ad altri strumenti di telecomunicazione di terzi.

8. Facoltà di imporre agli Utenti limitazioni all’utilizzo del Sito
8.1 Negri Lame si riserva la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di bloccare la funzionalità dell’account di un Utente Registrato in caso di violazione di una o più disposizioni delle Condizioni Generali di utilizzo del Sito, dalle CGV applicabili e da qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito.

9. Il Sito
9.1 Il Sito offre agli Utenti la possibilità di acquistare coltelli industriali e relativi accessori e/o prodotti connessi.
9.2 È presente, per gli Utenti del Sito un supporto telefonico per fornire informazioni e spiegazioni in merito ai prodotti e alle procedure di acquisto. Il Servizio Clienti potrà essere contattato, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, all’indirizzo e-mail ecommerce@negrilame.com oppure al numero telefonico +39 0382610490.

10. Prezzi e Tariffe
10.1 PREZZI
I prezzi indicati si intendono esclusi Iva, spese di preparazione ed imballaggio della merce e spese di spedizione e si riferiscono ad un determinato scaglione di quantità di prodotto. Selezionando le diverse quantità di prodotti sarà possibile visualizzare i relativi prezzi-tariffe.

10.2 TARIFFE Spedizione
Le tariffe relative alla spedizione possono essere calcolate dall’Utente mediante la specifica funzionalità presente sul Sito e verranno comunque indicate separatamente prima che l’Utente proceda all’acquisto.

10.3 IVA, DAZI E ONERI DOGANALI
In caso di vendita di prodotti per esportazione in paesi extra UE, il prezzo indicato sarà da intendersi escluso Iva (che l’utente dovrà eventualmente versare con le modalità e con l’aliquota proprie del paese di destinazione, alla consegna della merce), oneri e dazi doganali.
L’Iva non sarà addebitata agli Utenti nel caso in cui la destinazione di spedizione della merce sia verso un paese estero. Nel caso in cui la destinazione della spedizione della merce sia l’Italia, l’Iva verrà comunque addebitata all’Utente.
Si ricorda, ai sensi dell’Art. 3 e 4 delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito che in caso di errato inserimento dei dati dell’Utente (in particolare P. Iva) non sarà possibile dare seguito all’Ordine e che gli Utenti che non sono dotati di partita Iva (alcune società estere) prima di effettuare l’acquisto sono pregati di contattare il servizio clienti del Fornitore.

11. Pagamenti
11.1 Tutti i processi per la gestione delle modalità di pagamento presenti su www.negrilame.com sono gestiti al fine di rendere minimi i rischi di frode.
11.2 Sia che l’Utente scelga di pagare con PAYPAL, con CARTA DI CREDITO, oppure con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO, i dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

11.3 PAGAMENTO CON PAYPAL
Nel caso di pagamento tramite la piattaforma Paypal tutti i dati finanziari dell’Utente saranno gestiti direttamente da PayPal e non saranno mai condivisi o visualizzati da www.negrilame.com che riceverà solo la conferma dell’accredito delle somme sul proprio account Paypal.
In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del Cliente che da parte di www.negrilame.com) l’importo verrà riaccreditato sul conto PayPal dell’Utente.

11.4 PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Il bonifico dovrà essere intestato a:

Negri Lame S.r.l.

Banca Intesa Sanpaolo Spa

Filiale di Siziano (PV)

IBAN IT72 F 03069 56290 000006501134

BIC BCITITMM

Nella causale del bonifico l’Utente dovrà indicare il numero e la data dell’ordine, indicati nella e-mail di conferma d’ordine. L’importo del bonifico deve corrispondere a quello del totale dell’ordine; in caso contrario la merce non verrà spedita.
Per i pagamenti fatti mediante bonifico bancario anticipato Negri Lame si riserva il diritto di cancellare l’ordine ove il pagamento non venga accreditato entro 3 giorni dalla data dell’acquisto.
Gli Utenti che scelgono questo metodo di pagamento potranno beneficiare del 2% di sconto sul valore dell’ordine (al netto di tasse, costi di spedizione e altre tariffe aggiuntive). Lo sconto verrà applicato automaticamente al check-out.

12. Proprietà intellettuale
12.1 I contenuti pubblicati o accessibili attraverso il Sito sono protetti dalle leggi vigenti in materia di diritto d’autore e proprietà industriale.
Negri Lame è titolare e comunque legittimata all’uso del Sito, delle pagine del Sito, delle informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, software, codici, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni distintivi protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale.
12.2 L’Utente senza preventiva autorizzazione di Negri Lame non può riprodurre, modificare, decodificare, distribuire, copiare e divulgare le informazioni o elementi di cui sopra.
13. Link, Banner e pubblicità di terze parti
13.1 Il Sito può contenere collegamenti a siti gestiti e di proprietà di terze parti, banner pubblicitari che rimandino direttamente o indirettamente a siti gestiti e di proprietà di terze parti e materiale pubblicitario in genere. L’Utente, accedendo a tali siti dà atto che sta abbandonando il Sito a proprio esclusivo rischio, ben conoscendo che le Condizioni Generali di utilizzo del Sito, le CGV applicabili qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta sul Sito, non regolano l’accesso e la navigazione su detti siti di terzi. La pubblicità mostrata sul Sito non implica adesione o raccomandazione della stessa da parte di Negri Lame.
13.2 Il Sito può contenere riferimenti e contatti di società terze che offrono servizi complementari: tutti i rapporti tra l’Utente e tali soggetti saranno gestiti dall’Utente in piena autonomia e regolati dagli specifici accordi tra l’utente e tali soggetti. Negri Lame non assume alcuna responsabilità e non presta alcuna garanzia per i servizi offerti da terzi tramite il Sito.

14. Esclusioni di Responsabilità
14.1 Negri Lame pubblica informazioni sul suo Sito www.negrilame.com per fornire un servizio agli Utenti, ma declina ogni responsabilità in caso di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Una volta portati a conoscenza eventuali errori, Negri Lame eseguirà correzione immediata. Negri Lame si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al Sito, se necessario, senza dare alcun preavviso.
14.2 Negri Lame non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio Sito siano conformi alle leggi della giurisdizione competente per l’Utente.
14.3 Negri Lame declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni, virus o rischi in cui l’Utente possa incorrere durante l’uso del Sito e declina ogni responsabilità per eventuali anomalie di funzionamento dello stesso, per la disattivazione dei “cookies” nel browser da parte dell’Utente. Si invita l’Utente a prendere visione ed accettare espressamente l’informativa relativa alla gestione dei Cookies.
14.4 Negri Lame non si assume alcuna responsabilità per l’uso scorretto fatto da terzi delle credenziali di accesso degli Utenti registrati che rimangono gli unici responsabili verso Negri Lame e verso i terzi del corretto utilizzo di dette credenziali.
14.5 Negri Lame non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al Sito e ai propri servizi, che può essere condizionato da fattori, anche di carattere tecnico, al di fuori del proprio controllo.
14.6 Negri Lame non si assume alcuna responsabilità in merito alla gestione dei servizi di pagamento e di eventuale rimborso che sono demandati a terze parti.
14.7 Negri Lame declina ogni responsabilità per ogni conseguenza derivante all’Utente o a terzi dall’inserimento in fase di registrazione di informazioni false, errate, non corrette o incomplete.
14.8 In tutti i casi che precedono, Negri Lame esclude qualsiasi garanzia, e non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile in caso di eventuali perdite economiche, di avviamento, danni alla reputazione commerciale, danni diretti, indiretti o conseguenti, derivanti dell’utilizzo del Sito e dei servizi ivi offerti.
14.9 In ogni caso l’eventuale risarcimento per la responsabilità di Negri Lame nei confronti degli Utenti o nei confronti di terzi è limitato all’importo di Euro 1.500,00.

15. Legge applicabile e foro competente
15.1 L’accesso e utilizzo del Sito da parte dell’Utente sono soggetti alla legge italiana.
15.2 In caso di controversia relativa o derivante dall’accesso e/o dall’utilizzo del Sito da parte dell’Utente sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Le presenti Condizione Generali di Utilizzo del Sito sono aggiornate al 11/10/2024

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.OGGETTO – EFFICACIA
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) si applicano a tutti gli Ordini emessi tramite il sito www.negrilame.com (di seguito il “Sito”) da qualsiasi Utente, così come definito nelle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito (di seguito il “Cliente”) in favore della società Negri Lame S.r.l. (di seguito il “Fornitore”) e regolano interamente i rapporti di fornitura in essere e futuri che intercorrono ed intercorreranno tra il Cliente e il Fornitore.
1.2 Le presenti CGV vengono pubblicate sulla sezione “Condizioni di vendita” del Sito per la loro riproduzione e conservazione in conformità con l’art. 12 del Decreto Legislativo n. 70/2003 e si considerano comunque conosciute ed accettate, anche se non sottoscritte, con il semplice accesso al Sito e comunque con il semplice invio dell’Ordine tramite l’apposita funzionalità del Sito.
1.3 Nel caso in cui una o più clausole delle presenti CGV venissero dichiarate nulle, invalide, inefficaci o illegittime, in tutto o in parte, dall’autorità giudiziaria o da un collegio arbitrale, ciò non avrà effetto sulla validità e sull’efficacia delle altre clausole o della parte restante della suddetta clausola.

2.ORDINI
2.1 Ciascun ordine relativo a prodotti standard dovrà essere inviato tramite l’apposita sezione del Sito nella quale il Cliente dovrà specificare la quantità di prodotti che intende acquistare.
2.2 Il Fornitore accetterà ordini fino al numero massimo di pezzi disponibili indicati per ciascuna referenza, per le referenze standard presenti sul Sito; per ordini di quantitativi maggiori o di prodotti non standard, il Cliente dovrà contattare Negri Lame mediante l’apposita sezione del Sito.
2.3 In nessun caso il Fornitore sarà obbligato a vendere i propri prodotti al Cliente prima di aver ricevuto conferma del pagamento del gestore dei pagamenti on-line, o ricevuto l’effettivo accredito del corrispettivo, in caso di pagamento con bonifico bancario. La proprietà dei prodotti passa in capo al Cliente solo al momento della ricezione degli importi dovuti al Fornitore.
2.4 Tutti gli ordini sono irrevocabili e vincolanti e non possono essere annullati dal Cliente.
2.5 Gli ordini verranno confermati, e diventeranno così vincolanti per il Fornitore unicamente a seguito dell’emissione della conferma d’ordine che avverrà a seguito dell’effettiva ricezione del pagamento, conformemente a quanto previsto dall’art. 4. I Clienti sono informati del fatto che cliccando sul pulsante “invia ordine” trasmetteranno un ordine vincolante che li obbliga al pagamento del prezzo dei beni inclusi nel loro “carrello”.
2.6 Nel caso in cui il pagamento non sia effettivamente ricevuto entro 3 giorni dall’effettuazione dell’ordine, oppure si ricevuto per un importo errato, lo stesso verrà sospeso e la merce oggetto dell’ordine verrà resa disponibile per la vendita ad altri clienti. Conseguentemente Negri Lame non garantisce al Cliente l’effettiva disponibilità della merce ordinata in caso di pagamenti effettuati oltre il termine di 3 giorni dall’effettuazione dell’ordine.
Il Cliente che effettui un pagamento tardivo dovrà attendere l’effettiva disponibilità della merce originariamente ordinata senza che ciò comporti inadempimento da parte di Negri Lame.
2.7 Il Cliente potrà verificare lo status dell’ordine nella sezione del Sito a ciò dedicata: – quando un Cliente sceglie la modalità di pagamento con bonifico bancario anticipato, lo status dell’ordine sarà “in sospeso”, fino al ricevimento del pagamento da parte del Fornitore. Una volta che il pagamento viene ricevuto lo status passerà a “in lavorazione”. – quando un Cliente sceglie di pagare tramite Paypal, e pertanto il pagamento viene ricevuto in via istantanea, lo status dell’ordine sarà “in lavorazione”.
Una volta che l’ordine è stato portato a termine dal Fornitore lo status cambierà in “in carico a DHL”.
Ogni volta che lo status dell’ordine cambia, il Cliente riceverà una notifica via email.

3.CONSEGNE – QUANTITA’
3.1 CONSEGNE
3.1.1 Una volta che l’ordine è completo, i prodotti vengono spediti con corriere (DHL).

3.1.2 SPEDIZIONE
Le Consegne vengono effettuate al vettore entro 3 giorni dalla ricezione del pagamento. A seguito della consegna al vettore la merce viaggia a rischio del Cliente.
3.1.2.1 I tempi di arrivo della merce dipendono dai tempi di transito delle spedizioni in funzione dalle destinazioni.
3.1.2.2 I termini indicati per la consegna e per l’arrivo della merce non sono vincolanti e costituiscono solo un dato di riferimento per le parti.
Il Fornitore farà quanto ragionevolmente in suo potere per rispettare tali termini. Le date eventualmente previste per la consegna sono meramente indicative ed il termine per la consegna non è essenziale. In ogni caso, il Fornitore non sarà responsabile ad alcun titolo per ritardi nella consegna dei prodotti causati da (i) cause di forza maggiore così come definite nell’Articolo 10, o (ii) mancata comunicazione di istruzioni adeguate per la consegna dei prodotti del Cliente o di qualsiasi altra istruzione relativa alla vendita dei prodotti, (iii) ritardi di subfornitori di Negri Lame.
3.2 In ogni caso, qualora il Fornitore ometta di consegnare i prodotti, la responsabilità del Fornitore sarà limitata alla differenza tra il prezzo originariamente previsto per i prodotti nell’ordine, ed il costo sostenuto dal Cliente per ottenere al minor prezzo disponibile sul mercato, lo stesso quantitativo di prodotti sostitutivi aventi le medesime caratteristiche e della medesima qualità.
3.3 Indipendentemente da quanto stabilito nell’Articolo 3.1, i termini di consegna non decorreranno fino a quando il pagamento effettuato dal Cliente non sarà effettivamente pervenuto al Fornitore.

3.4 QUANTITA’
3.4.1 La quantità minima di prodotti per ordine e/o consegna è definita in ogni prodotto

4 PREZZO-PAGAMENTO
4.1 I Prodotti sono fatturati dal Fornitore secondo il prezzo indicato sul Sito, dedotti eventuali sconti, ove applicabili.
4.2 I Prezzi non includono le spese di preparazione ed imballaggio della merce, le spese di spedizione (calcolabili dal Cliente mediante l’apposita funzionalità del Sito) e l’IVA.
4.3 Il Prezzo totale della fornitura, incluse le spese di spedizione e le spese di preparazione ed imballaggio della merce, sarà indicato nella sezione “carrello”, così come eventuali sconti applicabili.
4.4 IVA, DAZI E ONERI DOGANALI
In caso di cessione dei prodotti per esportazione in paesi extra UE, il prezzo indicato sarà da intendersi esclusi Iva (che l’utente dovrà eventualmente versare con le modalità e con l’aliquota proprie del paese di destinazione, alla Consegna della merce), oneri e dazi doganali.
L’Iva non sarà addebitata ai Clienti nel caso in cui la destinazione di spedizione della merce sia verso un paese estero. Nel caso in cui la destinazione della spedizione della merce sia l’Italia, l’Iva verrà comunque addebitata al Cliente.
Si ricorda, ai sensi dell’Art. 4.2 e 4.3 delle Condizioni Generali di Utilizzo del Sito che in caso di errato inserimento dei dati dell’Utente (in particolare P. Iva) non sarà possibile dare seguito all’ordine e che gli Utenti che non sono dotati di partita Iva (alcune società estere) prima di effettuare l’acquisto sono pregati di contattare il nostro servizio clienti.
4.5 I pagamenti dovranno essere effettuati mediante uno dei metodi previsti:

  • Paypal
  • Carte di Credito
  • Bonifico Bancario Anticipato

4.6 Il pagamento verrà confermato solo a seguito dell’effettivo accredito delle somme pagate, per un importo corrispondente all’importo dell’ordine.
4.7 In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Fornitore si riserva di annullare l’ordine nel caso in cui il pagamento non fosse effettivamente accreditato entro 3 giorni dalla data di acquisto.
4.8 Nel caso in cui il pagamento non sia effettivamente ricevuto entro 3 giorni dall’effettuazione dell’ordine, o sia ricevuto per importi non corretti, lo stesso verrà sospeso e la merce oggetto dell’ordine verrà resa disponibile per la vendita ad altri clienti. Conseguentemente Negri
Lame non garantisce al Cliente l’effettiva disponibilità della merce ordinata in caso di pagamenti effettuati oltre il termine di 3 giorni dall’effettuazione dell’ordine.
Il Cliente che effettui un pagamento tardivo dovrà attendere l’effettiva disponibilità della merce originariamente ordinata senza che ciò comporti inadempimento da parte di Negri Lame.

5 RISERVA DI PROPRIETÀ – RISCHI
5.1 La proprietà dei prodotti forniti passerà al Cliente solo a seguito del pagamento integrale del prezzo. Il pagamento si considera effettuato solo quando la somma relativa è disponibile per il Fornitore secondo quanto previsto dal precedente art. 4.6.
Il Fornitore avrà diritto a porre in essere ed intraprendere tutte le azioni e gli adempimenti legali richiesti o necessari per conservare e assicurare il proprio titolo ai sensi della legge nazionale applicabile.
5.2 Il rischio sui prodotti si trasferisce al Cliente a seguito della spedizione dei prodotti come definita nell’Articolo 3. Dal momento della spedizione, il Cliente sopporterà tutti i rischi di perdita e danneggiamento dei prodotti.
5.3 Il Fornitore avrà il diritto di richiedere il pagamento del prezzo dei prodotti (anche in via giudiziale) indipendentemente dalla circostanza che il possesso dei prodotti sia passato al Cliente.
5.4 Eventuali acconti corrisposti dal Cliente sul prezzo dei prodotti saranno trattenuti in via definitiva dal Fornitore

6 GARANZIE
6.1 Il Fornitore garantisce che alla Consegna e per un periodo di dodici (12) mesi dalla data di consegna i prodotti saranno:

6.1.1 conformi alle specifiche tecniche presenti sul Sito;
6.1.2 esenti da difetti materiali e di lavorazione;
6.1.3 di qualità soddisfacente.

6.2 Il Fornitore esclude qualsiasi garanzia di idoneità, adattabilità o compatibilità dei Prodotti rispetto ai bisogni e alle esigenze del Cliente per la fabbricazione di prodotti finiti, semifiniti e intermedi, per l’incorporazione dei prodotti in altri prodotti, per l’utilizzo dei prodotti con macchinari e strumenti.
6.3 Qualsiasi suggerimento tecnico di utilizzo fornito dal Fornitore, oralmente o per iscritto, non comporta l’assunzione di responsabilità da parte di Negri Lame, rimanendo il Cliente l’unico soggetto responsabile delle verifiche di compatibilità dei prodotti con l’uso cui essi sono destinati.
6.4 La garanzia del Fornitore per i prodotti è espressamente esclusa nei seguenti casi:

6.4.1 modifiche o alterazioni effettuate dal Cliente sui prodotti;
6.4.2 uso scorretto, custodia irregolare dei prodotti (in particolare, la violazione delle istruzioni ricevute dal Fornitore in merito alla
conservazione e l’uso dei prodotti).
6.4.3 negligenza o omessa custodia dei prodotti da parte del Cliente;
6.4.4 deterioramento/logorio dei prodotti.
6.4.5 Reclami effettuati con modalità e tempistiche non conformi a quanto previsto dal successivo art. 7

6.5 La garanzia è altresì espressamente esclusa in caso di discrepanze di tonalità, mancanza di uniformità, lievi irregolarità nelle forme dei coltelli, ritenute accettabili secondo gli standard comunemente usati nel settore.
6.6 Il Cliente si impegna ad informare, con mezzi adeguati i propri clienti, fornitori o contraenti/appaltatori delle condizioni e dei limiti relativi alla conservazione, deterioramento/logorio dei prodotti.
6.7 Il Cliente è consapevole che I prodotti sono prodotti pericolosi, specialmente ove utilizzati da soggetti non professionisti, in maniera scorretta e/o irresponsabilmente. In ogni caso il Fornitore espressamente declina ogni responsabilità che potrebbe derivare da danni a cose e/o persone nell’utilizzo dei prodotti.
6.8 Nei più ampi limiti concessi dalla legge, è esclusa ogni ulteriore garanzia rispetto a quanto stabilito nelle presenti CGV.

7. CONTROLLI ALL’ARRIVO DELLA SPEDIZIONE – RECLAMI
7.1 Tutti i Prodotti dovranno essere esaminati e controllati dal Cliente al momento del ricevimento della spedizione, al fine di valutare l’integrità dell’imballo e dei prodotti stessi. In caso venissero rilevati danni negli imballaggi o nei prodotti, il Cliente dovrà informare immediatamente il vettore e il Fornitore.
7.2 Il Cliente, a pena di decadenza, entro 5 (cinque) giorni lavorativi del ricevimento di una spedizione integra (secondo quanto previsto dall’art. 7.1) dovrà informare il Fornitore per iscritto di qualsiasi difetto o difformità dei prodotti che risulti riconoscibile ad un ragionevole controllo (vizi e difetti palesi), senza pregiudizio alcuno per eventuali pretese nei confronti dei vettori. In mancanza, la spedizione si considererà accettata dal Cliente e il Fornitore non sarà più responsabile dei difetti e delle difformità dei prodotti consegnati.
7.3 Nel caso in cui i prodotti consegnati siano difformi o difettosi per cause non imputabili al Cliente e tali difetti e difformità non fossero riconoscibili ad un ragionevole controllo ai sensi dell’Articolo 7.1 (“vizi e difetti occulti”), il Cliente dovrà informare il Fornitore, a pena di decadenza, entro i tre (3) giorni lavorativi successivi alla scoperta del difetto o non conformità. In mancanza il Fornitore non risponderà di vizi e difetti occulti.
7.4 In nessun caso il Fornitore accetterà reclami né potrà essere ritenuto responsabile per vizi o difformità dei prodotti che divengano riconoscibili o vengano scoperti decorsi più di dodici (12) mesi dalla data di consegna.
7.5 Il Cliente non appena scoprirà un difetto o una difformità, dovrà adottare tutte le misure necessarie inclusa l’eventuale interruzione immediata della produzione, al fine di limitare conseguenze dannose che potrebbero essere provocate da tali difetti.
7.6 In caso il Cliente rilevi una difformità o un difetto del prodotto, sarà tenuto ad attivare la procedura per il reso merce prevista al successivo art. 9.
7.7 Resta inteso che qualsiasi variazione riscontrata nei prodotti rispetto ai disegni, opuscoli, immagini presenti su siti web, e pubblicità (i quali costituiscono un mero riferimento) non potrà essere considerata quale difetto o difformità che potranno invece essere fatti valere unicamente con riferimento ai dati contenuti nelle schede tecniche presenti sul Sito.
7.8 Il Fornitore riparerà o sostituirà il prodotto riconosciuto o accertato difettoso o non conforme entro i termini i necessari per la produzione e per la consegna dei prodotti. Se il Fornitore non intendesse o non fosse in grado di riparare o sostituire il prodotto o se, per qualsiasi ragione, la riparazione o la sostituzione non riuscissero, il Cliente potrà risolvere il contratto o annullare l’ordine. Un prodotto potrà ritenersi non riparato o sostituito solo dopo due falliti tentativi di riparazione o sostituzione. L’eventuale diritto del Cliente al risarcimento del danno sarà soggetto ai termini di cui all’Articolo 7. Il Cliente manterrà a disposizione del Fornitore i prodotti difettosi che sono stati sostituiti o li restituirà al Fornitore previa apposita autorizzazione, in buone condizioni, per quanto possibile nella confezione originaria. I costi relativi al trasporto di tali prodotti nonché al trasporto dei prodotti consegnati in sostituzione o dei prodotti riparati saranno a carico del Fornitore.
Solo previo consenso del Fornitore, il Cliente distruggerà tutti i prodotti difettosi a spese del Fornitore ed in conformità alle leggi applicabili e ai requisiti regolamentari per lo smaltimento dei rifiuti. La distruzione dei prodotti presso lo stabilimento del Cliente dovrà essere provata con un certificato di distruzione.
7.9 I rimedi previsti dagli Articoli 7 e 8.2 costituiscono i soli ed esclusivi rimedi a disposizione del Cliente e la sola ed esclusiva responsabilità del Fornitore per la violazione della garanzia di cui all’Articolo 6.1.
7.10 Si specifica che le tempistiche di spedizione al Cliente di eventuale documentazione non presente sul Sito (certificati di conformità, disegni tecnici ecc.) sono pari ad un minimo di 30 giorni dalla data della richiesta da parte del Cliente.

8. RESPONSABILITÀ
8.1 La responsabilità del Fornitore non può essere esclusa in caso di:

8.1.1 dolo o colpa grave;
8.1.2 danni derivanti da morte o lesioni personali causate da dolo o colpa grave del Fornitore;

8.2 Salvo quanto disposto dagli Articoli 8.1 e 8.3, e nei limiti consentiti dalla legge per l’Articolo 8, la responsabilità del Fornitore (derivante da o connessa alle presenti CGV ed a qualsiasi ordine, sia essa di natura contrattuale o extracontrattuale per legge o a qualsiasi altro titolo e per qualsiasi ragione, e/o derivante dalla violazione, omessa o ritardata esecuzione di qualsiasi obbligazione a carico del Fornitore ai sensi delle CGV o dell’ordine e/o da qualsiasi difetto dei prodotti) sarà limitata al prezzo dei prodotti che hanno dato luogo a tale responsabilità.
8.3 Nei limiti di quanto stabilito dall’Articolo 8.1, il Fornitore non sarà ad alcun titolo responsabile nei confronti del Cliente a titolo contrattuale o extracontrattuale per qualsiasi danno incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

8.3.1 perdita di componenti e costi di produzione dei prodotti finiti, semifiniti o intermedi del Cliente;
8.3.2 costi sostenuti dal Cliente per procurarsi prodotti sostitutivi;
8.3.3 lucro cessante;
8.3.4 svalutazione dell’avviamento;
8.3.5 danno alla reputazione;
8.3.6 pretese di terzi contro il Cliente o altri risarcimenti o somme corrisposte dal Cliente in favore dei suoi clienti;
8.3.7 danni indiretti o consequenziali, comunque causati o derivanti da responsabilità ai sensi dell’Articolo 7.2;
8.3.8. danni da responsabilità per prodotto difettoso, richiesti dai consumatori, acquirenti finali. In questo caso il Cliente sarà l’unico responsabile in merito alla conformità alle vigenti normative ed alla commercializzazione dei prodotti finiti oggetto di acquisto o dei prodotti finiti che incorporino prodotti semilavorati.

8.4 Il Cliente accetta di manlevare e tenere il Fornitore indenne da e contro tutti i costi, spese, indennità, danni diretti, indiretti e consequenziali tutti, i quali includono il danno emergente, il lucro cessante, la svalutazione dell’avviamento, danni, pretese, domande, costi legali e procedurali e le condanne in cui il Fornitore dovesse incorrere in conseguenza di violazioni dirette o indirette delle presenti CGV.

9. RESO MERCE
9.1 Per poter effettuare un reso merce è necessario richiedere un’autorizzazione inviando dalla pagina del proprio account la richiesta di reso entro 5 (cinque) giorni lavorativi del ricevimento di una spedizione integra (secondo quanto previsto dall’art. 7.1), in caso di “vizi palesi”, oppure entro i tre (3) giorni lavorativi successivi alla scoperta del difetto o non conformità (“vizi e difetti occulti”), seguendo tale procedura: Accedere all’account e andare alla pagina “Il mio account” Dal menu selezionare la voce “Richiedi Reso”.
Compilare il form che viene mostrato inserendo il numero di ordine per cui si vuole richiedere il reso, specificando nelle note quale degli articoli si intende restituire e scegliendo una delle seguenti opzioni: i) reso con rimborso, ii) cambio degli articoli o iii) creazione di una nota di credito da utilizzare per futuri acquisti.
9.2 In alternativa è possibile inviare la richiesta, sempre entro 5 (cinque) giorni lavorativi del ricevimento di una spedizione integra (secondo quanto previsto dall’art. 7.1), in caso di “vizi palesi”, oppure entro i tre (3) giorni lavorativi successivi alla scoperta del difetto o non conformità (“vizi e difetti occulti”), direttamente tramite e-mail all’indirizzo ecommerce@negrilame.com indicando il numero dell’Ordine (fornito nella e-mail di conferma dell’Ordine), nome e cognome utilizzati all’effettuazione dell’Ordine.
9.3 Una volta ricevuta la richiesta di reso, verrà inviata al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.). La restituzione deve essere effettuata con corriere utilizzando la lettera di vettura allegata alla mail, inoltre deve essere indicato il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) sulla parte esterna della scatola.
9.4 Nella modalità di reso effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro sarà GRATUITA (inizialmente a carico del Cliente, verrà poi rimborsata).
9.5 Nella modalità di reso effettuato per cambio merce non difettosa, se previsto, la spedizione di rientrò sarà a carico del Cliente.
9.6 In ogni caso, gli eventuali oneri doganali per reso merce saranno a carico del Cliente. L’addebito degli eventuali oneri doganali avverrà diversamente a seconda della modalità di reso prescelta dal Cliente nel modulo di cui all’art. 9.1: – reso con rimborso: il Fornitore si riserva il diritto di trattenere l’importo degli oneri doganali dall’importo del rimborso; – cambio articolo: il Fornitore addebiterà l’importo degli oneri doganali al nuovo ordine di cambio articolo; – store credit: il Fornitore si riserva il diritto di trattenere l’importo degli oneri doganali dall’importo dell’ordine reso.
9.7 La restituzione degli articoli deve essere effettuata presso l’indirizzo di Negri, entro 5 giorni dal ricevimento della R.A.N. Gli articoli dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, non utilizzati e all’interno dell’imballaggio originale.
9.8 Si rende noto che non verranno accettate per nessun motivo richieste di reso o cambio merce per gli articoli di campionario ordinati dal Cliente.

10. FORZA MAGGIORE
10.1 In qualunque ipotesi integrante il caso fortuito o di forza maggiore il Fornitore avrà la facoltà di cancellare l’ordine, sospenderne l’esecuzione o posticipare la data di consegna, senza che il Cliente possa per tale motivo pretendere alcun risarcimento, cancellare il proprio ordine o affidare a terzi l’esecuzione dell’Oodine.
In particolare si intendono cause di forza maggiore o a queste assimilabili tutti gli eventi fuori dal controllo ed estranei alla volontà del Fornitore che oggettivamente impediscano allo stesso di Consegnare la merce.
A titolo esemplificativo e non tassativo sono da considerarsi cause di forza maggiore: guasti tecnici, sospensione della fornitura di energia elettrica, acqua, gas naturale o altri combustibili, scioperi, presso gli impianti di produzione – anche di terzi – dove effettivamente vengono realizzati i Prodotti, improvvise carenze e indisponibilità di materie prime. Inoltre: pandemie, scioperi nei trasporti, ritardi nell’arrivo di navi, aerei e mezzi di trasporto di ogni genere, a qualsiasi causa dovuti; rivolte, tumulti guerre o rivoluzioni, avvenuti o in atto nei paesi di produzione delle merci oggetto di ordine o nei paesi che le stesse attraversano dal luogo di produzione per giungere al luogo di consegna.
10.2 A seguito dell’accadimento di un evento integrante l’ipotesi di caso fortuito o forza maggiore, il Fornitore informerà tempestivamente il Cliente e cercherà di trovare una soluzione consultando il Cliente.
Nel caso in cui l’evento di forza maggiore renda l’esecuzione dell’ordine impossibile o commercialmente ed economicamente svantaggiosa per un periodo superiore a 6 (sei) mesi, il Fornitore avrà facoltà di risolvere il contratto, senza che nulla sia dovuto a qualsiasi titolo al Cliente.

11.RISERVATEZZA
11.1 Il Cliente si impegna, per l’intera durata della propria collaborazione con il Fornitore e comunque per un periodo di 5 (cinque) anni a decorrere dalla data della consegna dell’ultima fornitura, a mantenere strettamente confidenziali le informazioni di qualsiasi tipo fornite verbalmente, per iscritto o in altra forma, di cui sia venuto a conoscenza durante la negoziazione e l’esecuzione degli ordini dei prodotti.
11.2 L’obbligo di confidenzialità non si estende alle informazioni di pubblico dominio o divenute tali per cause diverse dalla violazione degli obblighi di confidenzialità da parte del Cliente, che sono state legittimamente divulgate da terzi, e nei limiti in cui il Cliente sia tenuto a divulgarle in forza di una disposizione di legge o di un ordine amministrativo o giudiziale.

12. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
12.1 Il Fornitore non trasferisce al Cliente nessun know-how o diritto di proprietà intellettuale in relazione a prodotti personalizzati per il Cliente.
12.2 Salvo che il Cliente lo abbia proibito per iscritto, indipendentemente dall’esistenza di eventuali diritti di proprietà intellettuale riservati al Cliente e relativi a prodotti finiti incorporanti i prodotti e/o relativi a parte dei componenti di tali prodotti finiti, il Fornitore potrà esporre in tutti gli eventi pubblici come, a titolo esemplificativo, fiere, manifestazioni, esposizioni, e/o nei documenti commerciali e pubblicitari, i prodotti finiti del Cliente incorporanti prodotti e/o i prodotti fabbricati per il Cliente. L’esibizione dei prodotti finiti del Cliente sarà strettamente funzionale e destinata alla promozione dei prodotti del Fornitore.

13. TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Si rimanda a quanto previsto nella privacy Policy presente sul Sito.

14. LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE
14.1 Le CGV e i contratti stipulati ai sensi delle CGV saranno regolati e interpretati ai sensi della legge italiana.
14.2 Le parti concordano che qualsiasi controversia derivante o connessa ad un contratto concluso ai sensi delle presenti CGV (incluse, senza limitazione alcune, le controversie relative a responsabilità extracontrattuale) sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Milano.

Le presenti Condizione Generali di Vendita sono aggiornate al 11/10/2024

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341-1342 c.c. il Cliente accetta espressamente e separatamente i patti contenuti negli articoli: 2 (ORDINI), 3 (CONSEGNE-QUANTITA’), 5 (RISERVA DI PROPRIETA’-RISCHI), 6 (GARANZIE), 7 (CONTROLLI ALL’ARRIVO DELLA SPEDIZIONE RECLAMI), 8 (RESPONSABILITA’), 9 (RESO MERCE), e 14 (LEGGE APPLICABILE-GIURISDIZIONE).

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare